FOR BOOK PUBLISHED BEFORE 2017 CLICK HERE

ERRATI SENTIMENTI

ottobre 11, 2019

Autore
Giuseppe Prenna

Collana
Bibliotechina di Tersite 58

Descrizione
Pagine 192 carta avoriata, illustrazioni a colori,                         formato mm 1155×210, Euro 18,00

Sommario
Questo è il racconto di Roberta, una donna che sceglie di raccontare la sua inverosimile storia, dalla nascita fino alla sua venerabile età, insistendo su quella parte sentimentale che tanto ha connotato la sua esistenza.
I suoi monologhi, ripetuti nel corso della vita, sono riflessioni che simboleggiano l’isolamento continuo del suo cuore e l’affacciarsi d’una sorta di nevrosi femminile latente che vuole e deve bloccare.
Saprà sottrarsi al ruolo di bambola che alcuni maschi insolenti, ancora oggi, vantano contro le donne per assoggettarle ad esclusivo oggetto di piacere e trattarle come schiave di proprietà, utili solo per trastullarsi senza freni?
I suoi reiterati processi di auto-consapevolezza sono colmi di ricordi itineranti nel cuore e nel cervello: amori inutili, sesso imperfetto, occhi persi nei volti di chi non l’ha amata, ma solo sfruttata, scolorata e consumata in fretta.
Giungerà così a trovare temporaneo rifugio nell’ingannevole clausura del cuore “travestendosi” in una donna anomala, che continuerà a recitare ancora un irre­frenabile “indonnamento scenico” che non le eviterà di confermarsi proprio come la donna che non desidera essere.
Comunque, sarà Roberta matura a restare pallida e tremante quando ascolterà le accuse rivoltele dalla sua voce interiore, contro le sue folli fantasie di letto rese reali ed i turpiloqui rabbiosi, condivisi con le prepotenze secolari di certi maschi che la società tollera ancora. Così, anche se il suo ruolo esistenziale apparirà difficile, non risulterà privo di senso perché lei, senza trasformarsi completamente, saprà utilizzare le sue risorse residue per convertire le lacune della vita in un’agognata e meritevole ricompensa, andando incontro ad un uomo degno di accettarla e regalarle con garbo ed amore ciò che più le manca: l’Amore Autentico.

Nota introduttiva dell’Autore………………………………. pag. 9
Prefazione della scrittrice Rina Bello……………………. “ 11
Prefazione della Psicologa Milena Romita……………… “ 13
Premessa…………………………………………………………. “ 15
Capitolo 1 – La mia prima esistenza……………………… “ 23
Capitolo 2 – Il mio precoce matrimonio…………………. “ 49
Capitolo 3 – Di nuovo sola………………………………….. “ 75
Capitolo 4 – L’“Amore Forse” e L’“Amore Quasi”…….. “ 99
Capitolo 5 – L’Amore Autentico……………………………. “ 141

Data di pubblicazione                                                                                   1 ottobre 2019


ISBN                                                                                       978-88-7949-702-2

Nessun commento

I commenti sono chiusi.